Il settore packaging e imballaggi in Italia continua a rimanere florido e a smuovere importanti giri d’affare, soprattutto per quanto riguarda il confezionamento dei prodotti Food & Beverage, per cui il nostro Paese è conosciuto e apprezzato nel mondo.
Nonostante un inevitabile rallentamento a causa dell’emergenza Covid-19, il settore è trainato da una maggiore richiesta di prodotti confezionati e dalla crescente necessità di imballaggi per le spedizioni – soprattutto degli acquisti online – che fa presupporre, in prospettiva, addirittura una crescita. Inoltre, con l’avvicinarsi delle festività e la ripresa totale delle attività, si prevede un’ulteriore impennata nella richiesta di packaging e imballaggi.
Secondo le ultime analisi di settore, si riscontra anche una maggiore attenzione ai prodotti sostenibili da parte del consumatore finale e, di conseguenza, chi si occupa di packaging, confezionamento ed etichettatura deve necessariamente tenerne conto. Considerata questa importante tendenza rispetto agli anni passati, le aziende di questo settore dovranno puntare sull’innovazione tecnologica e, in questo senso, l’eccellenza della meccanica di precisione italiana è un valido alleato nella progettazione di macchinari e impianti produttivi sempre più efficienti e tecnologicamente all’avanguardia.
Infatti, gli impianti di trasformazione della carta e della plastica utilizzata per il settore packaging si compongono di grandi linee di produzione con macchinari complessi, impegnati in diverse operazioni. La meccanica di precisione si inserisce in ogni fase produttiva di questo settore ed è in grado di far fronte alla realizzazione di particolari anche molto complessi nel rispetto di tutte le specifiche di precisione e qualità.
Si parte quindi dai componenti per la realizzazione di rulli che trasportano le materie prime, fino ai macchinari per l’impressione, la stampa e di tutti i processi di confezionamento e packaging industriale di prodotti commerciali. La nostra politica interna per la qualità ci impone di effettuare le lavorazioni meccaniche di precisione rispettando un metodo consolidato di fasi che prevede professionalità, esperienza ed un elevato livello di specializzazione e che ci garantisce il monitoraggio dell’intera lavorazione, dalla progettazione fino alla consegna.
Per questo motivo, la nostra azienda è da molti anni al fianco dei più importanti player del settore packaging: la versatilità, l’esperienza acquisita negli anni e l’elevato grado di personalizzazione che siamo in grado di offrire ci consentono di lavorare su singoli componenti o su progetti articolati, utili per il miglioramento di risultati e processi produttivi.
Sceglierci come fornitore significa poter contare su un partner versatile, capace e preparato; con estrema precisione e qualità, realizziamo tutti i componenti necessari alle linee di impianto per velocizzare, migliorare e rendere più efficiente l’automazione delle linee di produzione interessate.