PROGETTAZIONE
Progettazione, simulazione, analisi e controllo della produzione
All’interno della nostra officina utilizziamo i software più evoluti di progettazione Cad Cam che ci permettono di gestire lavorazioni sempre più complesse, con un’elevata efficienza produttiva e di processo e una crescente qualità del prodotto finito.
In particolare, data la lunga collaborazione con Open Mind, disponiamo di hyperMILL per la programmazione dei centri di lavoro CNC, hyperMILL VIRTUAL Machining Center per la simulazione e l’analisi preventiva dell’intero processo produttivo, e hyperMILL® PROBING per la programmazione di processi di tastatura e verifica direttamente sulla macchina utensile con un confronto preciso tra il pezzo finito rispetto al disegno tecnico fornito.
Per gli applicativi in nostro possesso, disponiamo di tutte le strategie che Open Mind propone in termini di aggiornamento e miglioramento.
PROGRAMMAZIONE CAD CAM
hyperMILLÒ di Open Mind è il sistema CAD CAM con il quale lavoriamo dal 2008 e che ci ha permesso di crescere notevolmente in termini di competitività e offerta, grazie alla capacità di gestire lavorazioni sempre più complesse, con una elevata efficienza produttiva e di processo.
Si tratta della soluzione migliore, tra quelle attualmente disponibili sul mercato, di CAM flessibile e modulare, che si interfaccia con centri cnc a 3 e 5 assi e con il quale siamo in grado di realizzare fresature, torniture e tutte le lavorazioni particolari, assicurando un servizio completo, preciso e puntuale al cliente.
Questo sistema ci permette anche di utilizzare in modo efficiente le risorse interne, consentendoci di migliorare notevolmente i tempi di programmazione e di lavorazione, garantendo allo stesso tempo un elevato livello di competitività nel settore.
hyperMILL VIRTUAL MACHINING CENTER
Siamo la prima azienda in Toscana ad aver introdotto il sistema hyperMILL® VIRTUAL Machining Center, un sistema di simulazione e analisi preventiva dell’intero processo di produzione, che ci consente di ridurre ancora di più inefficienze ed errori. Il Virtual Machining Center ci garantisce simulazioni estremamente performanti e sicure, poiché i movimenti delle macchine virtuali corrispondono con esattezza ai movimenti reali delle stesse.
hyperMILL PROBING
hyperMILL PROBING di Open Mind è la soluzione CAM che usiamo per programmare processi di tastatura e verifica direttamente sulla macchina utensile, riducendo i tempi di produzione e garantendo sempre maggiore qualità del pezzo finito.
Questo strumento ci permette di controllare le dimensioni del grezzo prima della lavorazione e, soprattutto, di verificare che non ci siano imprecisioni di taglio o irregolarità nei processi di fusione e saldatura. Il sistema, infatti, effettua un’analisi subito dopo la sgrossatura o la semifinitura, il cui risultato viene immediatamente inviato al sistema di controllo. In questo modo, se si riscontrano delle imprecisioni, queste saranno compensate automaticamente nel corso della lavorazione successiva.
Alla fine della lavorazione hyperMILL® PROBING effettua l’ultimo e più importante controllo: il pezzo finale lavorato viene confrontato con la geometria CAD grazie a un modello teorico-effettivo. I tastatori misurano diversi parametri direttamente a bordo macchina, garantendo la sicurezza del processo e permettendoci di avere un maggiore controllo sulla qualità del prodotto finito.