Comev e Meccanica Precisa: una partnership di successo 100% Made in Tuscany

comev-e-meccanica-precisa-macchina-tornitura

La lunga esperienza nel settore ci ha permesso di selezionare negli anni i migliori fornitori, per garantire ai nostri clienti la massima eccellenza nelle lavorazioni. Per questo motivo, in ambito di tornitura ci affidiamo a Comev, un’eccellenza 100% toscana che opera nella produzione di torni ad elevato contenuto tecnologico e con un alto grado di personalizzazione.

La tornitura è una lavorazione meccanica che richiede la massima precisione e un elevato livello di controllo durante tutte le fasi; il suo impiego nella produzione di particolari con profili e forme geometriche complesse e molto complesse, su diversi tipi di materiali, necessita di macchine automatiche precise e performanti. Ecco che, in un’ottica di qualità e di massima soddisfazione del cliente, ci siamo affidati a Comev, un’azienda leader in Italia e nel mondo, che ci ha fornito i torni tradizionali e torni CNC presenti nel nostro parco macchine.

Perché abbiamo scelto Comev?

Comev vanta un’esperienza di 65 anni nella produzione di torni ed è stata una delle prime aziende in Italia a intuire l’importanza delle macchine a controllo numerico, investendo fin da subito in questa direzione, con l’obiettivo di renderle semplici, fruibili e personalizzabili.

L’elevato contenuto tecnologico e l’alto livello di personalizzazione dei torni tradizionali e dei torni CNC Comev ci garantisce quindi di disporre di macchine estremamente performanti e, allo stesso tempo cucite in base alle nostre esigenze produttive.

Quali macchine Comev abbiamo inserito nel nostro parco macchine?

Il nostro parco macchine ospita Comev MT260 e PICODUE300. Il primo è un tornio parallelo tradizionale, erede della prima famiglia di torni Comev, che dispone inverter garantendoci fino a 2500 giri di rotazione mandrino.

PICODUE300 invece è una soluzione a controllo numerico, arricchita con programmi di diagnosi e teleassistenza che migliorano i processi produttivi e riducono al minimo gli interventi e i fermi macchina. Nella testa, il moto viene trasmesso direttamente all’albero mandrino tramite il motore, garantendo una coppia tanto importante da evitare l’utilizzo del cambio gamma per eseguire tutte le lavorazioni di tornitura necessarie.

La nostra esperienza in ambito di tornitura, il costante aggiornamento dei nostri operatori di macchina e l’utilizzo dei migliori partner tecnologici come Comev, ci consentono di offrire ai nostri clienti la massima versatilità l’eccellenza delle lavorazioni che da sempre ci contraddistingue.