2004. Nasce la piccola officina per le lavorazioni meccaniche: un locale, la base tecnologica per avviare l’attività e il sogno nel cassetto del titolare Gabriele Togneri.
2004. Nasce la piccola officina per le lavorazioni meccaniche: un locale, la base tecnologica per avviare l’attività e il sogno nel cassetto del titolare Gabriele Togneri.
2006. Dopo soli due anni si arriva al raggiungimento del primo importante traguardo: il trasferimento nella nuova sede operativa nella zona industriale di Lucca.
2008. Una vera e propria rivoluzione per il lavoro meccanico di precisione: vengono acquisiti nuovi sistemi CAD CAM hyperMILLÆ di Open Mind per la gestione dei macchinari a controllo numerico.
2010. Viene acquisito il primo centro di lavoro a 5 assi: permette di effettuare lavorazioni complesse e molto complesse, 5 assi posizionato o in continuo.
2014. Viene introdotto il secondo centro di lavoro a 5 assi con cambio pallet: permette una maggiore flessibilità e velocità nella realizzazione di componenti meccanici di precisione per prototipi o serie di pochi pezzi.
2017. La sede si rinnova con uno spazio ampliato: oltre 700mq adibiti
per la nuova area di produzione.
2018. Viene introdotta la sala metrologica con tecnologia Zeiss: un ambiente climatizzato e a temperatura controllata. La sala metrologica permette di poter redigere un certificato dimensionale dei pezzi prodotti, garantendo maggiore qualità per i clienti.
2019 Dopo un percorso lungo, complesso e impegnativo, vengono acquisite due certificazioni: ISO 9001 e EN 9100 che garantiscono i giusti requisiti per la realizzazione di componenti per il settore AS&D.
Il futuro. Meccanica Precisa non si ferma davanti ai molteplici obiettivi già raggiunti: il nostro sguardo è rivolto all’industria 4.0, un processo già avviato in azienda, che ci permetterà di innovare e automatizzare ulteriormente i processi di produzione della componentistica meccanica di precisione.
da dove veniamo,
la nostra eredità
i nostri valori,
la nostra guida
i nostri obiettivi,
la nostra meta