AERONAUTICO, SPAZIO E DIFESA (AS&D)

SETTORE AERONAUTICO, SPAZIO E DIFESA (AS&D)

Il settore Aeronautico, Spazio e Difesa è un settore molto interessante in cui inserire una serie di lavorazioni prodotte da Meccanica Precisa.

Disponiamo di centri di lavoro a 3 e 5 assi con possibilità di lavoro presidiato e in continuo e di depositi pallettizzati dei materiali. Pertanto, siamo in grado di realizzare componentistica per assemblaggio dei motori di satelliti e aero mezzi. Produciamo anche pezzi meccanici per carrelli, rampe di lancio o pezzi singoli per manutenzione o a supporto degli impianti produttivi.

Inoltre, l’alto profilo tecnologico del parco macchine interno si combina perfettamente con le lavorazioni eseguite con apparecchiature tradizionali. L’intervento degli operatori specializzati infatti è uno dei requisiti che assicurano massima precisione e supervisione.

Inoltre, la presenza di un ufficio tecnico interno e di addetti specializzati CAD CAM tridimensionale, permettono di realizzare singoli pezzi molto complessi o costruire progetti in proprio su commissione.

La qualità Meccanica Precisa in ambito Aeronautico, Spazio e Difesa (AS&D) è garantita anche da un ampia scelta di materiali subito disponibili con cui realizzare la componentistica o la lavorazione necessaria.

LA QUALITÀ DEI PRODOTTI

La qualità del prodotto meccanico e la precisione del processo produttivo ci hanno permesso di essere confermati da aziende del settore che hanno attivato, nel corso degli oltre quindici anni di presenza su mercato, importanti collaborazioni continuative.

CERTIFICAZIONE

ISO 9001 E EN 9100

Le certificazioni di qualità EN 9100:2018 e ISO 9001:2015 rappresentano uno standard essenziale per la costruzione di aerei e dei relativi sistemi, componenti ed attrezzature. Garantiscono i requisiti fondamentali di qualità, sicurezza, affidabilità, efficacia dei processi, standardizzazione e ripetibilità, andando così a coprire tutti gli ambiti di questo segmento produttivo e della sua catena di fornitura.

MATERIALI AEROSPACE

I materiali a disposizione dei nostri clienti sono molti e possono essere ulteriormente integrati:

  • Acciai legati a carbonio: C45 – C40 – 20 NICROMO – 18 NICROMO 5 – 39 NICROMO 3;
  • Acciaio inossidabile: AISI 304 – AISI 316 – AISI 420 – AISI 630 – AISI D2 – AISI D3 – AISI 02;
  • Titanio vari gradi: Ergal;
  • Materiali speciali: k100 – k110 – k720.