PASTIFICI INDUSTRIALI

COMPONENTI PER PASTIFICI INDUSTRIALI

Collaboriamo con grandi pastifici industriali per aiutarli ad avere macchinari efficienti e funzionali.

Le operazioni e le lavorazioni nei pastifici industriali sono molteplici. Si parte infatti dalla lavorazione della materia prima, all’essiccazione fino all’impacchettamento. In questo senso gli impianti di produzione devono essere efficienti e funzionali in tutte le fasi di produzione.

Meccanica Precisa dispone pertanto di un parco macchine che unisce la tecnologia dei centri di lavoro a 5 assi alla precisione delle apparecchiature tradizionali. Ed è proprio per questo è in grado di servire l’intero processo produttivo.

La qualità della produzione di Meccanica Precisa è comprovata dalle lavorazioni già effettuate su trafile per la realizzazione di linee di produzione e componentistica per il processo di confezionamento di impianti del settore pasta.

Infatti, la realizzazione di componentistica per impianti e macchinari di produzione per il settore pasta possono essere realizzati nei seguenti materiali già disponibili all’interno del magazzino di Meccanica Precisa.

I NOSTRI MACCHINARI

A seconda della lavorazione da effettuare, lo staff Meccanica Precisa mette in campo tutte le competenze del personale specializzato in programmazione Cad Cam tridimensionale e la tecnologia dei macchinari. Disponiamo infatti di centri di lavoro a 5 assi dotati di robot cambio pallet con possibilità di lavoro presidiato o non presidiato.

La scelta dei materiali e la qualità dell’esecuzione sono gli obiettivi della produzione di Meccanica Precisa. Proprio questi due requisiti sono stati premiati e riconosciuti dalle collaborazioni continuative con importanti partner del settore pasta. Infatti, le aziende ci hanno scelto per lavorazioni su componentistica, pezzi singoli a disegno e progettazioni più complesse allo scopo di migliorare i processi produttivi e massimizzare i risultati.

CERTIFICAZIONE

ISO 9001 E EN 9100

Le certificazioni di qualità EN 9100:2018 e ISO 9001:2015 rappresentano uno standard essenziale per la costruzione di aerei e dei relativi sistemi, componenti ed attrezzature. Garantiscono i requisiti fondamentali di qualità, sicurezza, affidabilità, efficacia dei processi, standardizzazione e ripetibilità, andando così a coprire tutti gli ambiti di questo segmento produttivo e della sua catena di fornitura.

lavorazioni accessorie

MATERIALI PASTIFICI INDUSTRIALI

Le lavorazioni prodotte da Meccanica precisa possono essere realizzate con una grande varietà di materiali, già disponibili direttamente in magazzino, come:

  • Acciai legati a carbonio (C45 – C40 – 20 NICROMO – 18 NICROMO 5 – 39 NICROMO 3), 
  • acciaio Inossidabile (AISI 304 – AISI 316 – AISI 420 – AISI 630 – AISI D2 – AISI D3 – AISI 02),
  • Titanio vari gradi, Ergal, Materiali speciali: k100 – k110 – k720.