SALA METROLOGICA

SALA METROLOGICA

Un valore aggiunto che porta la precisione ad altissimi livelli.

La sala metrologica è un ambiente climatizzato e a temperatura controllata. È dotato di strumenti e attrezzatura necessari per il collaudo e il controllo dimensionale di precisione.

Questo spazio, introdotto nel 2018, si inserisce in un piano aziendale per garantire la massima soddisfazione dei clienti, che permette anche una certificazione dimensionale del pezzo.

Al suo interno sono presenti i seguenti macchinari:

MACCHINA PER IL CONTROLLO TRIDIMENSIONALE ZEISS CONTURA RDS

Abbiamo scelto di installare la macchina di misura Zeiss Contura che, dotata di testa rotante RDS e sensore a scansione continua Vast XXT, consente il rilievo di tutte le caratteristiche geometriche e dimensionali di qualsiasi componente meccanico, indipendentemente dalla loro posizione. Particolarmente indicata per misurazioni complesse che richiedono una elevata accuratezza, ci permette di effettuare misurazioni singole o in serie, in un unico piazzamento e ad alte velocità.

Ci consente di effettuare controlli e collaudi di componenti meccanici per valutare la conformità del prodotto rispetto alle specifiche del disegno e alle richieste del cliente. Per ogni misurazione richiesta viene rilasciato un certificato dimensionale che attesta le caratteristiche del componente. Il processo di misurazione e controllo avviene su campionamento o sull’intera produzione, a seconda delle esigenze indicate dal cliente in fase di ordine. Qualora invece non vi siano particolari disposizioni da parte del cliente, procediamo al controllo qualitativo utilizzando le nostre rigide procedure interne.

RUGOSIMETRO
MICROMETRI INTERNI ED ESTERNI
BLOCCHETTI CALIBRATI DI RISCONTRO PIANPARALLELI

CERTIFICAZIONE

ISO 9001 E EN 9100

Le certificazioni di qualità EN 9100:2018 e ISO 9001:2015 rappresentano uno standard essenziale per la costruzione di aerei e dei relativi sistemi, componenti ed attrezzature. Garantiscono i requisiti fondamentali di qualità, sicurezza, affidabilità, efficacia dei processi, standardizzazione e ripetibilità, andando così a coprire tutti gli ambiti di questo segmento produttivo e della sua catena di fornitura.