Home » Scatola di derivazione
Scatola di derivazione
Posaggio inferiore; passaggio delle barre di alluminio nel settore macchine automatiche
La scatola di derivazione è stata realizzata da Meccanica Precisa per un’applicazione in ambito militare come ripetitore e ricezione dati.
Realizzazione con centro di lavoro a 5 assi
Per la sua realizzazione sono state combinate lavorazioni di tornitura a controllo numerico e fresatura con centri di lavoro a 5 assi con gestione dell’intero processo, dal disegno al posizionamento delle macchine, interamente curata con software CAD CAM programmato da disegno tridimensionale fornito dal cliente.
REALIZZAZIONE
I macchinari impiegati per questo tipo di lavorazione sono:
Tornio a controllo numerico con asse C Motorizzato
Centro di lavoro a 5 assi Micron
Il livello di precisione della lavorazione è decimale, raggiunta con la combinazione di processi di tornitura e fresatura combinata.
Materiale e trattamento alodine
Il materiale impiegato nella realizzazione della scatola di derivazione è l’alluminio trattato mediante passivazione e successivamente con trattamento con alodine che permette di mantenere inalterata nel tempo la resistività elettrica della lega.
Il trattamento del materiale avviene all’interno dell’officina in base alle necessità di resistenza e utilizzo della lavorazione commissionata.
Una volta completata la produzione richiesta Meccanica Precisa si occupa del confezionamento e della consegna del materiale realizzato avendo cura di gestire l’intero processo produttivo dal disegno alla consegna nei tempi concordati nell’ordine di acquisto.