Meccanica Precisa compete in Formula 1: l’automotive d’eccellenza

In oltre 16 anni di attività abbiamo raggiunto alti standard qualitativi che ci hanno portato a diventare un fornitore di riferimento per l’auto dell’eccellenza: la Formula 1

Nonostante l’emergenza COVID-19, che ha costretto allo stop forzato di gran parte delle competizioni sportive, il campionato di Formula 1 è ripartito lo scorso luglio e ci ha visti impegnati come partner per alcune scuderie in gara, portando la nostra produzione in uno dei settori  automobilistici di massimo livello.

Avere l’onore di affiancare grandi player delle auto da competizione è una conferma di quanto realizzato fino ad oggi e rappresenta una vera e propria spinta propulsiva nell’evoluzione aziendale verso una sempre crescente automazione dei macchinari e dei processi per la produzione dei componenti meccanici. 

Le molteplici lavorazioni che siamo in grado di offrire e di realizzare internamente, ci permettono di rivolgerci all’indotto del settore automotive per la produzione delle auto e, appunto, per il mercato sportivo nella Formula 1.

Perché siamo stati scelti come partner di un settore di così alta eccellenza? 

Abbiamo rintracciato 3 requisiti che ci hanno reso e ci renderanno un partner appetibile per clienti esigenti che operano in settori altamente qualificati:

  • La nostra continua specializzazione tecnica che si unisce alla costante ricerca nel campo dell’innovazione
  • Il possesso delle certificazioni di Qualità ISO9001 e EN9100 che ci permettono di coprire tutti gli ambiti di questo segmento produttivo e della sua catena di fornitura.
  • La professionalità                                      del personale impiegato che sa rispondere ad esigenze diversificate dimostrando una buona flessibilità produttiva.

L’evoluzione aziendale in corso ci permetterà, non solo di ottimizzare il tempo, ma di assicurare ancora maggiore precisione e ripetibilità, per garantire così un processo produttivo sempre più omogeneo, fluido e monitorato e per fornire il massimo livello di qualità e di standardizzazione ai partner che ci hanno scelto.